Formazione per Insegnanti di Yoga Destrutturato
la nostra formazione si avvale del patrocinio della European Yoga Federation e della World Movement for Yoga;
le caratteristiche principali della nostra formazione sono 4:
la nostra formazione nasce principalmente come “master” o “mentoring program”, indirizzata cioè ad insegnanti di Yoga già formati che sentano la necessità di approfondire la propria pratica e trasformare un percorso formativo di ore in un’esperienza di vita. Solo ultimamente abbiamo aperto le iscrizioni a chi vuole formarsi da zero, con solo qualche anno di pratica alle spalle.
il programma è così strutturato:
1° anno: Asana e Movimento;
2° anno: Pranayama e Chakra;
3° anno: Meditazione e Filosofia Yoga;
4° anno: (incontro intensivo di una settimana) Insegnamento.
Il primo modulo, Asana e Movimento, comprende i 77 princìpi dello Yoga Destrutturato, princìpi che in brevissimo tempo possono cambiare totalmente il nostro modo di fare Yoga, dare vita alla pratica e creare un ponte reale tra mente e corpo.
Il modulo è indirizzato sicuramente a chi vuole diventare insegnante di Yoga Destrutturato, ma è anche aperto a chi voglia semplicemente approfondire la propria pratica personale e fortemente consigliato a tutti gli insegnanti di Yoga già formati che vogliano comprendere a livello più profondo il tema trattato e soprattutto cambiare a livello di esperienza il proprio rapporto con lo Yoga.
I temi trattati nel primo modulo saranno:
Anatomia funzionale;
Allineamento;
Asana classiche dal punto di vista fisico, anatomico, archetipico, energetico;